DI' A QUALCUNO CHE SONO QUI

06.06.2020

La casa de Los Niños nasce nel 2004, per accogliere bambini e famiglie in difficoltà. Magari arrivano prima i bambini, poi, noi ci dedichiamo a cercare le loro famiglie e li rimettiamo insieme perché ogni bambino ha il diritto di vivere con la propria famiglia o, quando questa non esiste più, di vivere con una famiglia "del cuore".                                   (cit. Aristide Gazzotti) 

Il desiderio di CASA DE LOS NINOS è quello di poter dare un alloggio ai bambini ed a gran parte delle famiglie  che si trovano in situazioni precarie di salute o in condizioni economiche miserabili, ulteriormente aggravate dall'emergenza pandemica da Covid-19 (e di vivere con loro). Oggi, più che mai, aumenta il bisogno di aiuto. YOU'RE MY FRIEND é  un megafono , una cassa di risonanza per dar voce a  chi non ha voce. Da questo progetto nasce l'idea di una serie di aste benefiche sul  noto portale Ebay, per raccogliere fondi utili per continuare ad alimentare la macchina della speranza e dell'attivismo. 

 CASA DE LO NINOS                                          Sin dall'inizio della nostra operatività, ci è stata affidata la custodia di bambini affetti da AIDS ed altre malattie gravi quali leucemie, tumori, cardiopatie congenite e disfunzioni cerebrali.In questo momento, nel nostro Centro, che ha il nome simbolico di "Villaggio Arcobaleno", vivono 108 famiglie con un totale di 286 bambini, quasi tutti con problemi di salute.

ll terreno in cui ci troviamo ci ha permesso già la costruzione di circa 80 casette, di 60 metri quadrati ciascuna, ammobiliate e con tutti i servizi. Tutto questo grazie all'aiuto di amici e di amiche che credono in quello che stiamo facendo e ci appoggiano in tutti i sensi, con attività concrete e con un sostegno prezioso che non è mai venuto meno. Molti di loro , addirittura  famiglie intere, vengono a trovarci dall'Italia e trascorrono da noi le loro "ferie" ; si mettono a disposizione della comunità e dei bambini, aiutando, condividendo...il poco ed il tanto che abbiamo ( dipende sempre dai punti di vista) Attualmente nel nostro Centro funzionano una scuola pubblica, una mensa, un ambulatorio, una biblioteca, un settore amplio e moderno di fisioterapia, un forno, un taller produttivo di materiale riciclato, parchi e campi di calcio aperti a tutti.

Tutto qui è in USO TOTALMENTE GRATUITO.

Stiamo completando l'ultima casa che sarà per 5 famiglie con bambini portatori di leucemia e che ci sono affidati dagli ospedali pubblici in modo da poter seguire le terapie mediche di cui ci incarichiamo noi. Siamo in contatto con medici specialisti in Italia per controllare i protocolli a cui sono sottoposti i piccoli e riusciamo a far avere dall'Italia alcune medicine importanti che qui non sono reperibili.Noi ci incarichiamo delle spese e delle trattative corrispondenti. Non abbiamo ricevuto mai nessun aiuto da parte delle Istituzioni pubbliche locali, però molte persone​ boliviane vengono a condividere qui quello che possiedono. Per questo riusciamo ad andare avanti, anche noi come possiamo.Oggi, più che mai, abbiamo bisogno di iniziative benefiche e campagne di sensibilizzazione, attraverso il quale propagare le necessità e le richieste di aiuto.

IL "MOTORE" della NOSTRA CITTADELLA è LA CONDIVISIONE: condividiamo gli spazi, le risorse, ognuno mette a disposizione non solo quello che ha ma anche quello che è . Il nostro GRAZIE va quindi a chi ha voluto condividere una parte della proprie conquiste, un traguardo, una vittoria, un sacrificio.....a chi ha avuto la volontà e la possibilità di donarci, GRATUITAMENTE uno o più oggetti ( autografati) appartenenti alla propria sfera professionale/sportiva o personale che diventeranno OGGETTO dell' asta pubbliche di vendita, perchè   

"QUANDO QUALCUNO CONDIVIDE, TUTTI VINCONO" (Jim Rohn )

Un processo TRASPARENTE, alla luce del sole e promosso finalità destinata al sostegno delle attività de La Casa de Los Niños. GRAZIE DI CUORE da parte dei nostri bimbi, a chi deciderà di far parte di questa GRANDE FAMIGLIA


Michela Costi -Roteglia R.E.Italy
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia