IL MONDO IN UNO SGUARDO

08.12.2020

        ALESSANDRO BERGAMINI fotoreporter

                       "SCATTO D'AUTORE" al servizio della solidarietà 

Troppo spesso i vuoti vengono riempiti da parole e gesti.  

Gli SGUARDI, LA MUSICA, toccano l'anima più di ogni parola, hanno la straordinaria capacità di esprimere le emozioni più profonde, comunicano, colmano vuoti .

Avete mai provato a guardare un bambino negli occhi? Stupore, curiosità, spensieratezza...i loro occhi dicono tutto, a volte anche quello che non dovrebbero sapere. A volte urlano!                                                            

 Hanno mille voci e sono pieni di lacrime e delusione; sono le vittime del mondo degli adulti.

IL MESSAGGIO DI SOLIDARIETA' DI YMF, attraverso la collaborazione con ALESSANDRO BERGAMINI giunge più forte e più chiaro, perchè i suoi scatti sono il riflesso cristallino dei sentimenti.

Giovane fotoreporter Finalese doc (MO) conosciuto nel mondo per i suoi scatti personalissimi e gli inconfondibili reportage nei luoghi più remoti del mondo pubblicati su grandi testate nazionali ed internazionali (National Geographic - Digital Camera, Grandi Viaggi)



Grazie alla tecnica ed ad una costante ricerca della luce e del colore, cattura la "storia dell'esistenza "con tale forza da spalancare una finestra sul suo mondo. Possiamo vedere l'essenza dell'individuo spogliato del superfluo; storie di povertà ma anche di grande dignità di chi vive in condizioni disagevoli, schegge di una vita che possiamo ripercorrere in un istante attraverso la lettura di uno sguardo, di un volto segnato dal tempo, di giovani mani rovinate dal duro lavoro ...

Condividendo l'essenza delle vite che ritrae, ci conduce a CONOSCERE SENZA SAPERE, a comprendere senza l'ausilio della parola. UNA GRANDE SENSIBILITA' attraverso la quale trasmette profonda empatia, FORZA EMOTIVA ED ATTENZIONE verso l'essere umano. Nel mondo individualistico di oggi, dove conta più l'apparire dell'essere", è un grande dono.

Grazie Alessandro per il tuo contributo gratuito al progetto e per aver donato questo meraviglioso, storico scatto (premiato al concorso NATIONAL GEOGRAPHIC 2015) all'ASTA BENEFICA organizzata per sostenere concretamente L'ASSOCIAZIONE di Volontariato CASA DE LOS NINOS . 

Un prezioso aiuto per un messaggio importante: la dignità è un valore  umano imprescindibile                         I BAMBINI HANNO IL DIRITTO DI ESSERE BAMBINI!

https://www.alessandrobergamini.it/



Michela Costi -Roteglia R.E.Italy
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia